IN LIGURIA E’ DRAMMA OCCUPAZIONALE E TOTI PENSA ALLE CAZZATE
NEL GIORNO IN CUI ERICSSON CONFERMA 147 LICENZIAMENTI E PIAGGIO NE ANNUNCIA 132, IL PRESIDENTE DELLA REGIONE SE NE FOTTE E SCARTOCCIA BALLE SPAZIALI CON I SUOI COMPAGNI DI MERENDE PADANI
Respinto con perdite da Berlusconi, che gli ha preferito Parisi, Toti annaspa nella scalata alla vetta del centro-destra dal versante dell’alleanza con la Lega xenofoba e populista incarnata da Zaia e Maroni. peraltro in caduta costante nei sondaggi.
La scusa ufficiale è il “trilaterale” su immigrazione e sicurezza, ieri a Genova, da cui i tre governatori risfoderano vetusti slogan cari alla Lega.
Lo stesso partito che ha già governato il paese per ben otto anni da Tangentopoli a oggi, senza mai aver nemmeno intaccato i problemi legati all’immigrazione.
In un convegno a tratti lunare, Toti, Zaia e Maroni chiedono di reintrodurre il reato di immigrazione clandestina. Peccato che esista ancora.
Sostenere che, a causa della depenalizzazione del reato di clandestinità , l’immigrazione sia aumentata è poi è una sciocchezza in assoluto . Se si vuole davvero risolvere il problema, bisogna rivedere immediatamente il regolamento di Dublino che obbliga i migranti a richiedere asilo nel paese di ingresso nell’Unione Europea.
E chi l’ha firmato nel 2003 ?
Proprio Forza Italia e Lega che ora usano i migranti per fare campagna elettorale sulla pelle di chi affoga per sfuggire dalle guerre.
Il timore dei liguri è che Toti proporrà l’ennesima leggina regionale destinata ancora una volta ad essere dichiarata incostituzionale..
Dopo il Piano Casa, la legge venatoria e la freschissima legge sulla legittima difesa, tutte cassate perchè farlocche.
Ma la cosa più grave è che mentre la Liguria è scossa da una grave crisi occupazionale e proprio nel giorno in cui Ericsson conferma 147 licenziamenti e Piaggio-aero avvia la procedura di licenziamento per 132 persone, Toti non abbia di meglio da fare che perdere tempo in cazzate, dopo non aver mosso un dito, in compagnia del sedicente “assessore alle attività produttive” leghista (sotto processo per peculato), per garantire occupazione in Liguria.
In compenso annuncia che sarà a Pontida: ottimo, dategli il foglio di via e che ci resti.
Di incapaci non abbiamo bisogno.
Leave a Reply