IN TV LA SANTANCHE’ SPIEGA I VALORI DELLA “SUA DESTRA” PADRONALE: “I SOLDI RENDONO LIBERI E CHI PAGA COMANDA”
NELLA TRASMISSIONE ALLA LAVAGNA SPIEGA AI BAMBINI COSA CONTA PER LEI… E POI I SOVRANISTI HANNO LA FACCIA DI SOSTENERE CHE COMBATTONO I POTERI FORTI
Dopo aver ferocemente attaccato Vladimir Luxuria e la sua puntata di Alla Lavagna in cui ha spiegato ai bambini di come abbia preso consapevolezza del suo genere, Daniela Santanchè scende sullo stesso campo e va a parlare ai bambini di Rai 3, propinando perle come la seguente: “Il denaro è l’unico vero strumento di libertà . I soldi servono ad essere liberi. Il mio papà ha insegnato a me e ai miei fratelli che chi paga comanda e lo dico a te che sei una donna. Il denaro è un grande strumento di libertà ”.
Un ragionamento che la stessa Luxuria non ha perso tempo a commentare, scrivendo su twitter: “Solo chi ha i soldi è libero, grande insegnamento ai bambini della Santanchè”.
Ma la Santanchè non si è fermata certo qui: oltre a perle sulla scuola (“molti libri su cui studiate non mi piacciono, insegnerei cose diverse, vorrei che vi preparassero al lavoro”), non sono mancate anche raffinati esempi di sessismo: “le donne sono tutte viperette, gli uomini sono più bravi”
Va bene la par condicio, ma una cosa è insegnare il rispetto e la comprensione, un’altra è inculcare un’ideologia patriarcale che ruota intorno all’assione “chi ha i soldi comanda”.
(da agenzie)
Leave a Reply