INSULTI SUI SOCIAL AL VESCOVO DI TARANTO DA PARTE DELLA SOLITA FECCIA RAZZISTA
IL SINDACO: “LA TARANTO PERBENE NON SI SCOSTA DI UN MILLIMETRO DAL FIANCO DEL VESCOVO, ISOLARE I PORTATORI DI ODIO”
Insulti tramite i social network alla Curia di Taranto dopo che l’arcivescovo Filippo Santoro ha dato disponibilità all’accoglienza in alcune strutture della Diocesi di parte dei migranti ospitati a Rocca di Papa.
Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci attraverso una nota fa sapere di aver “sentito il Vescovo di Taranto per rinnovargli tutta la mia vicinanza e l’affetto a seguito dei vili attacchi subìti soprattutto a mezzo social. Pensavo di sentire un uomo ferito, ho sentito invece il Pastore solido e sereno; il classico stato d’animo di chi sa di star facendo bene”.
Non ha “paura, don Filippo, e – aggiunge il primo cittadino – nessuna di quelle voci meschine e violente lo allontanerà dal suo cammino di accoglienza e vicinanza prima di tutto agli ultimi, ai bambini, alle donne e agli uomini in difficoltà o vittime di quel germe patetico e vigliacco che è il razzismo. Volevo fargli sentire la vicinanza del Sindaco, volevo rassicurarlo, ha rassicurato lui me”.
Continua il sindaco: “La Taranto perbene e il suo sindaco non solo non si muovono di un solo millimetro dal fianco del suo Vescovo, ma insieme intraprenderanno una battaglia culturale e di civiltà per isolare le voci che fomentano l’odio nelle piazze vere e virtuali che per fortuna, poi, sono sempre le stesse”. Compatti “ignoreremo – conclude il sindaco – e isoleremo quei portatori di odio insieme ai cittadini puliti che nulla hanno a che spartire con le aggressioni fisiche e verbali, con l’odio verso chi la pensa diversamente dal punto di vista religioso, politico o verso chi ha un colore della pelle diverso dal nostro”.
(da Globalist)
Leave a Reply