INUTILE DARE DELLO SCIACALLO A SALVINI: E’ ORA DI APPLICARE LA LEGGE, L’ISTIGAZIONE ALL’ODIO RAZZIALE VA EQUIPARATO AL REATO DI ATTENTATO ALLA SICUREZZA DELLO STATO
ALMENO DIECI ANNI DI CARCERE DURO, PERDITA DEI DIRITTI CIVILI E DELLA PATRIA POTESTA’ E SEQUESTRO DEI BENI: COSI’ L’ITALIA SI LIBERA DELLA FECCIA RAZZISTA
La tragedia dei 900 immigrati annegati nel canale di Sicilia riporta alla luce le solite polemiche: la assurda cancellazione dell’operazione Mare Nostrum, voluta dalla Lega e subita dal vile Afano per risparmiare quattro soldi (meno delle tangenti di Expo) e fare contenti i razzisti nostrani, ha generato migliaia di altre vittime innocenti.
A nulla servono ora le accuse di “sciacallo” rivolte da destra e da sinistra a Salvini che, come tutti i killer professionisti, accusa sempre le vittime di essersi sparate da sole.
A nulla servono le accuse al’Europa quando non si ha il coraggio e la dignità di fare da soli.
A nulla serve l’ipocrisia dell’ “aiutamoli a casa loro”, quando l’Italia è tra i Paesi che non caccia un euro per creare strutture umanitarie e operare interventi concreti come un cordone umanitario che consenta di selezionare e filtrare gli arrivi agendo nei luoghi di origine dei flussi.
Basterebbe installare in Libia una zona di accoglienza sotto il controllo militare europeo, gestito dai centri umanitari dove sia garantito il rispetto dei diritti umani e una quota di imbarchi sicuri per l’Europa.
Ma questo non interessa: rende di più speculare sulla vita altrui, diffondere sui social notizie false allo scopo di far aumentare la “sensazione di insicurezza” degli italiani e alimentarne così l’odio verso i “diversi”.
Peccato che nessuno abbia le palle di applicare la legge e di potenziarne le misure: chi istiga all’odio razziale già ora dovrebbe essere perseguito penalmente, ma ciò non avviene.
Basterebbe un’operazione seria di accertamento sul web e qualche migliaio di persone che amano istigare odio sui social finirebbero a Pianosa, ristrutturata per l’occasione.
Il reato dovrebbe essere equiparato a quello di attentato alla sicurezza nazionale e prevedere almeno dieci anni di carcere duro come per i mafiosi, perdita della patria potestà e sequestro totale dei beni.
Per questo genere di reato dovrebbe venir meno qualsiasi immunità parlamentare e se un partito politico predica odio razziale viene sciolto e i suoi dirigenti arrestati immediatamente, come avviene nei Paesi civili.
E dato che siamo di fronte a rivoluzionari in pantofole in meno di 24 ore tutti si spenderebbero in parole d’amore verso i diritti umanitari e i social tornerebbero vivibili .
Questo dovrebbe dire e fare una destra vera che non distingue in base alla razza, che non cerca consensi sull’odio, che non vive di egoismi ma di solidarietà verso i più deboli.
E non ci vengano a dire che costerebbe troppo: basterebbe che molti di quelli che vogliono affogare i profughi pagassero le tasse e non incassassero mazzette e avremmo i soldi per aiutare sia gli italiani indigenti che diverse migliaia di profughi.
Ma questa sarebbe un’altra Italia e un’altra destra.
Quella della legalità , dei diritti e dei doveri.
Un giorno sorgerà una destra che regolerà i conti anche con questa feccia.
Leave a Reply