“JE SUIS FITTO”, I FRONDISTI DI FORZA ITALIA LANCIANO L’HASHTAG A SOSTEGNO DEL RIBELLE
“NON SAREMO LA STAMPELLA DI RENZI”
“Non saremo mai stampella di Renzi”, assicura il senatore FI Vittorio Zizza, che condisce il suo sostegno alla linea con lo slogan ‘Je suis Fitto’ a caratteri cubitali su una foto del leader della fronda ‘azzurra’, pubblicata su Fb, e ritwittata dallo stesso Raffaele Fitto.
E in breve diventa condiviso da molti sostenitori del principale avversario interno di Berlusconi
Intanto Raffaele Fitto, contrario a seguire il Patto del Nazareno sull’Italicum, aveva espresso tutta la sua amarezza sulle decisioni dei vertici di Forza Italia: “In politica si possono fare molte cose ma non tradire gli elettori. I cittadini ci hanno votato nel 2013 per una chiara alternativa alla sinistra, e invece, ancora una volta, si profila il grave errore di un supporto a Renzi sconcertante per i nostri elettori, e ancor più per i delusi e astenuti”.
L’eurodeputato azzurro aveva sottolineato: “Il mix di legge elettorale e cosiddetta riforma costituzionale avrà un unico effetto: rendere più difficile l’alternativa alla sinistra. Insieme a tanti amici, faremo tutto il possibile per evitare che Forza Italia, nata per dare voce al centrodestra liberale, muoia come piccola lista civica renziana. E la prospettiva di un governo di fatto Renzi-Berlusconi è un colpo alle speranze e alle attese dei nostri elettori”.
Oggi Berlusconi ha difeso la scelta di andare avanti con l’Italicum e ha attaccato i frondisti nell’incontro con i deputati azzurri e gli ha posto un aut aut: “La vostra posizione ci indebolisce, vi chiedo di cambiare linea o di cercare un’altra strada”.
Ma per ora pare non abbiano alcuna intenzione di andarsene
Leave a Reply