JOLE SANTELLI SPIEGA CHE L’ORDINANZA DI MUSUMECI NON SERVE A NULLA
SCARICA IL GOVERNATORE DELLA SICILIA E LA SUA ORDINANZA SPOT ELETTORALE
E Musumeci?
«Provoca anche lui. È palese che la materia dell’immigrazione è nazionale e non regionale. Lo sa anche Musumeci. Ma alza la voce perchè la situazione in Sicilia è davvero pesante”
Anche lei, moderata di Forza Italia, se la prende con i migranti?
«Pure in Calabria ci sono stati diversi sbarchi. E’ comprensibile che la popolazione abbia paura. Non è paura dello straniero ma del contagio che ti possono portare”
Il suo omologo siciliano è in rotta con la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. E lei?
«Abbiamo un buon rapporto. Io ascolto i suoi problemi, che non nego. Lei ascolta i miei. È importante che il ministero dell’Interno abbia preso una nave in più per tenere in quarantena chi sbarca in Calabria. Però il governo deve fare di più».
Scusi, non ha appena detto che il contagio al momento viene dai giovani di ritorno dalle vacanze?
«Guardi, ci vuole un sano pragmatismo. Nessuno può negare che il contagio avviene per più vie: i giovani che si stringono in discoteca, quelli che tornano dalle vacanze all’estero, chi non rispetta il distanziamento, i lavoratori stranieri che rientrano, e anche, certo, i migranti clandestini».
Con una differenza: che i migranti vengono subito sottoposti a tamponi, gli altri circolano liberamente, siciliani in primis
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply