KAMALA HARRIS ENTRA NELLA STORIA: PRIMA DONNA DI ORIGINI AFROAMERICANE E INDIANE CANDIDATA VICE-PRESIDENTE
“NON C’E’ ALCUN VACCINO PER IL RAZZISMO, CON QUESTE ELEZIONI POSSIAMO CAMBIARE LA STORIA”
“Con queste elezioni possiamo cambiare la storia. Combattiamo con convinzione, fiducia e speranza”. Lo afferma Kamala Harris assicurando che “la strada non è facile, ma vi assicuro che affronteremo le sfide con onestà , diremo la verità ”.
“Accetto la nomination per la vicepresidenza”: così Kamala Harris ha suggellato il suo intervento alla convention dem dal Chase Center di Wilmington, Pennsylvanya, la città dove vive Joe Biden.
La senatrice Kamala Harris ha ricevuto ufficialmente nella terza serata della convention dem la nomination per la vicepresidenza, facendo la storia come prima donna di origini afroamericane e indiane a ricoprire questa carica. Quattro anni fu Hillary Clinton a rompere un altro soffitto di cristallo, anche se non quello più alto, diventando il primo candidato donna di un grande partito alla Casa Bianca.
“Dobbiamo eleggere un presidente che porti qualcosa di diverso, di migliore, e faccia il lavoro importante. Un presidente che ci unisca tutti, afroamericani, bianchi, latinos, asiatici, nativi americani, per conquistare il futuro che vogliamo collettivamente. Dobbiamo eleggere Joe Biden”, ha detto la candidata dem alla vicepresidenza nel suo discorso nella terza serata della convention dem.
“Non c’è alcun vaccino per il razzismo”, ha detto Kamala Harris, sottolineando che gli Stati Uniti possono e meritano di meglio e per questo devono eleggere un presidente in grado di unire. “Dobbiamo eleggere Joe Biden”. “Il fallimento della leadership di Donald Trump è costato vite umane”.
Tutti insieme sul palco, Joe Biden con la moglie Jill e Kamala Harris con il marito Doug Emhoff, dopo la nomination alla senatrice californiana per la vicepresidenza. Le due coppie si sono salutate e complimentate mantenendo il distanziamento sociale per il coronavirus.
(da agenzie)
Leave a Reply