LA RAGGI VOTO’ IN CAMPIDOGLIO CONTRO LA SOLIDARIETA’ AI CARABINIERI UCCISI A NASSIRIYA: E UNO DI DESTRA DOVREBBE VOTARLA?
SOLO IL CLANDESTINO SALVINI PUO’ INVITARE A VOTARE UNA PERSONA CHE NON HA RISPETTO NEANCHE PER I MORTI
Virginia Raggi negò la solidarietà ai morti di Nassiriya.
Altro che le palle che Grillo disse durante lo Tsunami Tour: “Polizia e carabinieri sono tutti con noi”.
I fatti risalgono al 12 novembre, quando l’assemblea capitolina stava votando una mozione per confermare «la piena e incondizionata solidarietà ai nostri soldati impegnati in missione di pace all’estero».
La mozione era unitaria, era in uno spirito di concordia nazionale, su materia di politica estera, tutte cose su cui nelle settimane scorse Luigi Di Maio ha cercato di spargere ampiamente rassicurazioni in ogni sede: “il Movimento saprà tener conto del national interest” ha detto di recente a tantissime orecchie Di Maio, e per il ministero degli Esteri e dell’Economia, in caso di vittoria alle politiche, sceglierebbe tecnici di alto profilo. Niente sparate alla Di Battista in politica estera.
Ma la Raggi agì molto diversamente.
L’Assemblea capitolina approvò la mozione di solidarietà ai morti di Nassiriya con 30 voti a favore e l’astensione del Movimento 5 stelle.
Virginia si giustificò così: “Quella di Nassiriya non si può definire una missione di pace ma di guerra”.
Ma la mozione non faceva riferimenti a scelte politiche, era un documento di solidarietà alle famiglie di ragazzi italiani uccisi mentre facevano solo il loro dovere.
Non avevano attaccato nessuno, furono attaccati con un atto terroristico, c’è una bella differenza.
La Raggi può pensarla ovviamente come le pare, ma ci chiediamo: come può un elettore di destra votare per un personaggio del genere che non ha rispetto nemmeno per i soldati italiani morti?
Capisco che Salvini abbia già indotto a votare per una ex “zecca rossa” a Bologna, portando al ballottaggio la “sindachessa della fattanza” nel silenzio dei tanti cazzari di centrodestra, ma che il clandestino padano ora inviti a votare pure per chi disprezza la vita dei nostri soldati in missione di pace è troppo.
A quando lo slogan “10, 100, 1000 Nassiriya” ?
Destrorsi convertiti sulla via di Sant’Ilario: andate affanculo.
Leave a Reply