“LA VERITA'” SI CHIEDE SE GRATTERI “HA LA FOTO DI UN MINISTRO CHE SNIFFA COCAINA”
IL PROCURATORE DI NAPOLI AVEVA FATTO UN RIFERIMENTO PRECISO… IL GIORNALE PARLA DI QUALCUNO CHE “SI SBRONZA COME UN MARINAIO E TIRA SU COME UN ASPIRAPOLVERE”
Nei giorni scorsi il procuratore di Napoli Nicola Gratteri ha parlato dei test attitudinali per i magistrali che il governo e la maggioranza di centrodestra vogliono introdurre.
Lo ha fatto con evidente ironia: «Io sono pronto a sottopormi a qualsiasi test. Anzi, facciamoli a tutti, anche a chi ci governa. E mettiamoci pure alcol e droga».
E nell’intervista rilasciata al Tg1 ha aggiunto anche altro: «Una persona sotto l’effetto di stupefacenti può fare ragionamenti alterati o può essere ricattato se, ad esempio, è stato fotografato vicino a della cocaina».
Oggi La Verità di Maurizio Belpietro si chiede se per caso dietro le parole del procuratore non ci sia un riferimento preciso. Ovvero a un ministro ritratto «mentre si trovava nei dintorni della polvere bianca».
Antonio Rossitto scrive che le parole di Gratteri sembrano proprio sibilline. «Sono allenato a dire quello che penso», ha risposto durante l’intervista. Aggiungendo che si rivolgeva «a chi ha fatto questa legge». E quindi alla maggioranza.
Ma, si chiede il quotidiano, Gratteri ha visto qualcosa di persona personalmente? O magari un collega gli ha parlato proprio di uno scatto compromettente?
Comunque sia, potrebbe esserci qualche esponente della maggioranza ricattabile, sostiene il quotidiano.
«Si sbronza come un marinaio e tira su come un aspirapolvere», aggiunge. Per questo i ministri invece di introdurre test ai magistrati «dovrebbero pensare alle loro supposte debolezze.
(da agenzie)
Leave a Reply