L’AEREO DI LINEA PRECIPITATO IN KAZAKISTAN CON 38 MORTI E 29 SOPRAVVISSUTI E’ STATO COLPITO DALLA CONTRAEREA RUSSA
I FORI SULLA FUSOLIERA SONO PIU’ DI UN SOSPETTO
È di 38 morti il bilancio del disastro aereo ad Aktau, nel Kazakistan occidentale. Lo hanno riferito le autorità kazake. Il volo dell’Azerbaigian Airlines, un Embraer 190, diretto da Baku a Grozny con 67 persone a bordo, si è schiantato nell’atterraggio d’emergenza. L’aereo passeggeri è precipitato vicino sulle rive del Mar Caspio: lo hanno reso noto i servizi di emergenza del Kazakistan. Secondo le autorità kazake, l’aereo era in viaggio da Baku a Grozny, la capitale della repubblica russa della Cecenia.
Il mistero dei fori sulla fusoliera
Il volo dell’Azerbaigian Airlines sarebbe caduto a causa di una collisione con uno stormo di uccelli. Lo scrive Sputnik Azerbaigian, citando la compagnia aerea. Tuttavia, sono state avanzate altre ipotesi, tutte da verificare.
Anzitutto l’aereo è caduto sull’altra sponda del Mar Caspio, quando doveva sorvolare solo la sponda orientale. E qualcuno ha fatto notare fori sulla fusoliera che potrebbero essere stati causati da colpi di contraerea, per i quali i sospetti cadono fin troppo facilmente sulla Russia.
Solo l’esame della scatola nera, che è già stata recuperata, potrà dare risposte precise di questa tragedia dei cieli.
(da agenzie)
Leave a Reply