L’ASSESSORE DI FRATELLI D’ITALIA BECCATO A COMPRARE COCAINA AVEVA LA DELEGA ALLE POLITICHE GIOVANILI
LUCA CAVALIERI, ASSESSORE NEL FERRARESE E MEMBRO DEL COORDINAMENTO LOCALE DEL PARTITO DELLA MELONI, SEGNALATO ALLA PREFETTURA… DA “PRIMA GLI ITALIANI” A “PRIMA UNA DOSE”
L’esponente di Fratelli d’Italia Luca Cavalieri, 29 anni, assessore alle politiche giovanili di Lagosanto in provincia di Ferrara, è stato segnalato come assuntore di cocaina dopo essere stato beccato a comprarla dai carabinieri.
Venerdì pomeriggio i carabinieri lo hanno individuato mentre comprava una dose da 1,16 grammi di cocaina da un noto spacciatore del luogo.
Comprare non è un reato, ma per l’assessore è scattata la segnalazione alla Prefettura quale assuntore.
In galera è invece finito il pusher, Luigi Orlandini, un 54enne del posto, che ha tentato di scappare e poi ha cercato di picchiare con calci e pugni i carabinieri che lo avevano raggiunto, senza però procurare loro lesioni.
La successiva perquisizione personale ha permesso di trovare in suo possesso altri 0,7 grammi di cocaina e un grammo di eroina, oltre alla somma di 780 euro.
Gli sono stati contestati i reati di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e violenza e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso propria residenza in attesa del giudizio direttissimo.
Cavalieri invece è stato costretto a dimettersi: era stato eletto in Consiglio con la lista del centrodestra tra le fila di Fratelli d’Italia (di cui è anche membro del coordinamento locale) e come assessore aveva le deleghe alle Politiche giovanili, Associazionismo e Relazioni internazionali e Pari opportunità .
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply