L’UOMO DEL PONTE: DA QUELLO SULLO STRETTO ALLE DENTIERE
BERLUSCONI A BREVE PROMETTERA’ CROCCHETTE PER TUTTI GLI ANIMALI DOMESTICI
Come certe rockstar incanutite che suonano in spazi sempre più ristretti per platee di coetanei invecchiati con le loro canzoni, a 85 anni l’arzillo Berlusconi è nuovamente in campo, cioè in tv, per mettersi a capo di un super-partito dei pensionati.
L’Agenda Draghi Attempati evita questioni complicate o imbarazzanti come il rientro dal debito e la politica estera, e si concentra sui bisogni primari dell’elettorato di riferimento.
La pensione da mille euro per mamme e nonne, anzi «le nostre mamme» e «le nostre nonne», che nel piccolo mondo antico di Berlusconi sono tutte casalinghe.
E i denti, da dieci anni la sua ossessione, però adesso vengono via gratis non soltanto le dentiere, ma anche gli impianti più costosi: i famosi «ponti», altro che quello di Messina.
Si aggiunga la promessa mistica di dimezzare i tempi delle liste d’attesa negli ospedali e il nuovo libro dei sogni per anziani sarà completo, in attesa dell’immancabile affondo sugli animali domestici: più crocchette per tutti.
Si scherza, ma fino a un certo punto, e molti a sinistra si tatuerebbero gli occhi da tigre se solo il Pd manifestasse la stessa astuta attenzione per il suo bacino elettorale, che in teoria sarebbero i lavoratori.
Magari non arriverà al 20% come millanta, ma l’Uomo del Ponte si conferma l’eroe o il babau di almeno un paio di generazioni.
Quei reduci della Milano da bere che adesso cominciano a fare fatica anche a masticare.
(da il Corriere della Sera)
Leave a Reply