MACRON FA SUL SERIO, RESPINTA LA CANDIDATURA DELL’EX PREMIER VALLS: “NON HA I REQUISITI PER CANDIDARSI CON NOI, NON RICICLIAMO I POLITICI USCENTI”
IL PARTITO EN MARCHE!: “DA NOI ESISTONO DELLE REGOLE E NON GUARDIAMO IN FACCIA NESSUNO”
L’ex premier socialista Manuel Valls non si presenterà alle elezioni politiche dell’11 e 18 giugno nelle liste di Rèpublique en marche!.
“La richiesta di investitura di Manuel Valls non soddisfa i criteri per l’accettazione da parte di En Marche!”, ha spiegato Jean-Paul Delevoye, ex neogollista incaricato dal partito del neopresidente francese Emmanuel Macron di stilare le candidature alle legislative.
“Avevamo già indicato un candidato per la cirscoscrizione dell’Essonne”, ha affermato Delavoye in un’intervista a Europe 1, aggiungendo che il movimento non ha l’intenzione di “riciclare” i politici uscenti.
Un concetto anticipato già dal portavoce di En Marche!, Benjamin Griveaux: “La regola è uguale per tutti, prima bisogna presentare la candidatura. Nessuno può rivendicare l’investitura se la commissione non lo ha deciso prima”.
Martedì l’ex primo ministro di Franà§ois Hollande aveva rivelato la sua volontà di unirsi al movimento En marche! in vista delle elezioni del mese prossimo. Nell’occasione aveva anche invitato tutti “i deputati uscenti, progressisti, quanti hanno esortato a votare Macron prima del primo turno”, quanti “auspicavano una sua vittoria”, a fare altrettanto.
La lista completa dei candidati investiti per la Rèpublique en marche! sarà annunciata domani.
(da agenzie)
Leave a Reply