MARIA ELENA BOSCHI, IL MINISTRO CHE FU MADONNA
DAL PRESEPIO VIVENTE DI LATERINA ALLE PECORELLE SMARRITE DEL GOVERNO
La notizia se fosse vera sarebbe da Premio Pulitzer : “Gesù è stato in braccio a un ministro ma lo ha scoperto solo ieri… quando tutta Laterina parlava di quella sera nella quale Maria Elena Boschi faceva la Madonna nel presepe vivente del paese”.
A pubblicarla è La Nazione.
Non sappiamo, invece, se Obama nella telefonata a Renzi abbia assicurato il suo personale interessamento presso la Columbia University di New York affinchè il premio abbia la priorità .
E chi mai avrebbe potuto immaginare, se non lo avesse svelato La Nazione, che la Boschi si è “presentata al Quirinale, dove è stata chiamata prima tra i ministri a firmare l’impegno di servire la Repubblica vestita d’azzurro” perchè era “lo stesso colore del mantello della Madonna – alias Ministra per le Riforme”?
Chissà se Renzi affiderà a lei la preghiera affinchè le pecorelle grilline smarrite ritrovino l’ovile Pd.
Visto che, sempre secondo quanto racconta la signora Rita Gennai seduta al bar a La Nazione, Maria Elena che “ha fatto catechismo a mio figlio Federico, ha uno stile particolare, dove va lascia il segno”.
Il miracolo in pochi istanti ha spopolato sulla rete.
I commenti più esilaranti: Santissima Maria Elena prega per noi”. “Presepe degno di un Governo della Madonna: Renzi il Messia, Berlusconi San Giuseppe, Civati l’asino, Verdini il bue, Franceschini e Alfano i due Re Magi”. Peccato che manchi la stella cometa.
Sandra Amurri
(da “Il Fatto Quotidiano”)
Leave a Reply