MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL’EX MINISTRO
IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN “PIZZINO” SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL’AMICA MARIA PIA LA MALFA
Gutta cavat lapidem. La goccia scava la pietra. Il vecchio detto romano, l’esortazione alla disciplina quotidiana per raggiungere gli obiettivi, vale sempre, anche nel caso Boccia.
E così, anche quando tutto sembra sviscerato, raccontato, spulciato, nella vicenda Sangiuliano, spunta sempre qualche nuovo dettaglio. Dopo il Dago-scoop di Capodanno, che ha rivelato come Genny avesse firmato la consulenza (poi saltata) all’ex amante, il 1 agosto, ora arrivano altre croccanti novità.
L’imprenditrice di Pompei, infatti, sbugiarda ancora la traballante versione dell’ex ministro, partenopeo e parte incauto.
Nell’esposto presentato da Sangiuliano contro la Boccia, in cui si ipotizzano i reati di tentata estorsione e violazione della privacy, il prode Genny allegava infatti dettagli sulla “relazione intima” che intratteneva con la bionda quasi collaboratrice, e due foto, che ora gli tornano indietro come un boomerang sugli zebedei.
Entrambe sarebbero collegate alla presunta gravidanza della pompeiana (che lei non ha mai confermato pubblicamente, nonostante i messaggi ambigui come “domani abbiamo visita di controllo, sei un super babbo”).
La prima è quella ormai entrata nei libri di storia: un fotomontaggio di Sangiuliano incinto, che secondo il ministro sarebbe stato messo online dalla Boccia, tramite l’oscuro account “Politica e amori”, poi cancellato, con l’obiettivo di fargli pressione sul tema della presunta paternità.
E invece, come testimonia uno screenshot presentato dalla Boccia in procura a Roma, l’immagine circolava già da tempo su internet: era stata pubblicata il 6 luglio 2024 dall’account Facebook di tal Pino Di Maria, con didascalia “IL MINISTRO SANGIULIANO in attesa di partorire L’ENNESIMA MINCHIATA” (ben prima del 14 agosto, giorno in cui l’immagine appare sull’account “Politica e amori”). Di Maria è un privato cittadino di Palermo con simpatie di sinistra: sul suo profilo campeggiano appelli pro-Palestina, citazioni del Che Guevara e appunto meme di vario tipo (e dubbio gusto). Ma non ha legami con Maria Rosaria Boccia.
La seconda immagine è invece quella della torta di compleanno guarnita da una candelina con il numero zero.Per Sangiuliano, che ne fa cenno nell’esposto, e per la sua grancassa mediatica, sarebbe un’ulteriore prova
pressioni psicologiche esercitate dalla venditrice di abiti da sposa sul ministro: l’immagine di quella torta, pubblicata su Instagram, sarebbe stato un “pizzino” al ministro. Un riferimento al presunto bambino di Sangiuliano, mai nato.
Una tesi sostenuta strenuamente anche in televisione da Italo Bocchino. Durante la puntata di “Piazzapulita” del 31 ottobre scorso, davanti alla stessa Boccia, il direttore editoriale del Secolo d’Italia, parlando di quella foto, disse: “Guardi, l’ha anche geolocalizzata, Bar Hungaria, c’è la candelina zero per il bebè e il Bar Hungaria è vicino casa del ministro Sangiuliano ] L’ha scritto lei con la localizzazione esatta, vicino casa del ministro Sangiuliano, con la candelina zero mentre dice: ‘Sappi che sono incinta di te’. Ma lei si rende conto?”
Quella sera, Bocchino continuava a ricevere messaggi sul celllulare, e il conduttore, Corrado Formigli, e gli altri ospiti, ironizzarono sulla possibilità che fosse lo stesso Sangiuliano a suggerire le risposteall’amico.
Al punto che lo stesso Formigli salutò in diretta il “suggeritore”. Risultato? Amplificare ancora di più l’assurdità delle accuse alla vispa pompeiana.
Ma anche in questo caso Sangiuliano e i suoi “amichetti” hanno preso fischi per fiaschi. L’immagine della torta del Bar Hungaria (che comunque non è affatto vicino alla casa di Sangiuliano, come sostenuto in tv da Bocchino) era stata pubblicata su Instagram da Boccia il 24 Ottobre e scattata a casa di Maria Pia La Malfa e Alberto Dell’Utri (fratello di Marcello), come testimonia un selfie della Boccia con la festeggiata.
La candelina 0, come provò a spiegare la Boccia a Piazzapulita, è solo una tradizione di Maria Pia La Malfa per sdrammatizzare l’età che avanza. Lo aveva già fatto in passato (lo testimonia una immagine del 25 settembre 2018 sul suo account Instagram.
(da Dagoreport)
Leave a Reply