“MARINE LE PEN PUBBLICA FOTO DI NOSTRO FIGLIO DECAPITATO PER FARE POLITICA”: LA RABBIA DEI GENITORI DI JAMES FOLEY
LA LEADER FN LE CANCELLA DA TWITTER DOPO LA SCELTA DI CATTIVO GUSTO
Marine fa marcia indietro e cancella il tweet con la decapitazione di Foley.
Su twitter, in quest ultime ore l’obiettivo di Marine Le Pen era dimostrare che non si possono tracciare paralleli fra lo jihadismo francese e le adesioni al Front National, come aveva indicato una trasmissione radiofonica, perchè “QuestoèDaesh” cinguettava la leader Fn mostrando foto di persone decapitate dall’Isis.
Tra queste c’era anche quella del giornalista americano James Foley che fu rapito nel nord della Siria nel novembre 2012 e poi ucciso per decapitazione nell’agosto 2014.
Ecco, ai genitori del cronista di guerra quel tweet, usato per fare politica, proprio non è andato giù.
Arrabbiati, hanno espresso indignazione per la diffusione su da parte di Marine Le Pen della foto del cadavere mutilato di James e ne hanno chiesto l’immediato ritiro.
“Siamo profondamente colpiti dall’uso fatto di Jim a beneficio politico di Le Pen – scrivono John e Diane Foley – e speriamo che la foto di nostro figlio, così come altre due immagini esplicite, vengano immediatamente ritirate”.
“Abbiamo scelto di utilizzare la nostra tragedia – aggiungono – per migliorare il mondo che ci circonda, ma le azioni di Le Pen vanno contro tutto quello che James e la fondazione James W.Foley legacy foundation rappresentano”.
Dopo queste parole Marine Le Pen ha ritirato dal suo account la foto di Foley ma restano comunque sulla pagina della presidente del Front National le altre due foto diffuse, di un ostaggio che arde vivo e di un altro triturato dai cingoli di un blindato.
(da agenzie)
Leave a Reply