MELONI NON VA ALLA KERMESSE DI FDI “PER STARE CON LA FIGLIA”: “CONTRO DI NOI TENTATIVI DI COLPIRCI COME MAI VISTO PRIMA”
MA BASTA FARE LA VITTIMA: NESSUNO TI HA OBBLIGATA A STARE CON GIAMBRUNO PER DIECI ANNI, COME NESSUNO HA OBBLIGATO LUI A STARE CON TE, FATELA FINITA… FATTI VOSTRI, MA ALMENO NON FARE LA MORALE AGLI ALTRI
Al Teatro Brancaccio di Roma, Fratelli d’Italia celebra il primo anno di governo. Giorgia Meloni manda un videomessaggio: «I tentativi di colpirci hanno raggiunto vette mai viste prima. Ma testa dritta, sguardo rivolto verso l’alto», ha aggiunto, «gli altri continuino a rotolarsi nel fango, noi continueremo a volare alto». In platea i volontari di Gioventù nazionale distribuiscono il libricino auto-celebrativo “L’Italia vincente: un anno di risultati. Come il governo Meloni sta facendo ripartire la nazione”.
Fra i più applauditi, all’arrivo, c’è il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli. Nel suo intervento, il dirigente di FdI ha parlato soprattutto della situazione internazionale. Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano dal palco attacca: «Crocifisso dalla casta sul tax credit». Poi aggiunge: «Sono stato al Louvre, ho richiesto alla direttrice del Louvre la restituzione di sette vasi trafugati ad Ostia. Non sono opere che risalgono all’epoca di Napoleone, ma di beni trafugati qualche decennio fa». Poi, il momento clou della mattinata con il video messaggio della premier Giorgia Meloni: «Anche io sono un essere umano e se a qualcuno posso chiedere comprensione». «Io sono fiera di quanto fatto, ho sempre camminato a testa alta», ha spiegato, tra l’altro, il presidente del Consiglio. «Giorgia starà a casa con sua figlia. E’ tornato questa notte da un viaggio» in Egitto e in Israele, «la nostra grandezza ci fa dire che la politica è importante ma la famiglia» e’ ancora più importante, ha spiegato il ministro della Difesa Crosetto dal palco.
Nel videomessaggio Giorgia Meloni traccia anche la rotta verso il futuro: «Noi siamo il nemico da abbattere perché noi siamo uno specchio, uno specchio della loro meschinità. Se noi riusciamo tutta questa gente dovrà fare i conti con la propria coscienza».
(da agenzie)
Leave a Reply