MONTI A VENEZIA CON LA FAMIGLIA COME ALLA PENSIONE MIRAMARE DI VOGHERA
FA FOTO CON IL CELLULARE, ALLOGGIA IN UNA PENSIONE A TRE STELLE, GIOCA COI NIPOTINI E NON RISPONDE ALLE INGIURIE DEL CAVALIERE
Il presidente del Consiglio Mario Monti è tornato a Venezia per trascorrere gli ultimi giorni del 2012 assieme alla famiglia.
Ha preso alloggio alla pensione Accademia, un albergo a tre stelle vicino alle Gallerie e al ponte dell’Accademia.
Verso le 11.45 è uscito dall’hotel ed è andato in piazza San Marco dove si è fermato davanti al campanile, poi ha raggiunto il vicino museo Correr dove è aperta una mostra sul pittore Francesco Guardi.
In piazza si muove sempre tenendo la mano al nipotino e scattando foto del campanile, della basilica e delle Procuratie con il cellulare, come un normale turista. «Il 2013? Speriamo che sia stupendo come questa giornata veneziana L’Italia? Credo che migliorerà se tutti lavoriamo». Queste le sole dichiarazioni strappate ai cronisti in pizza San Marco.
Durante la visita alla mostra la signora Elsa ha «fatto la nonna» coi nipotini in piazza San Marco. Poi la famiglia ha pranzato all’Hostaria da Franz, nel sestiere di Castello, vicino all’Arsenale e a cinque minuti da San Marco.
Si tratta di un ristorantino che propone prevalentemente pesce, già frequentato dai grandi attori di Hollywood quando arrivano a Venezia. Vi hanno pranzato Brad Pitt e Angelina Jolie, Zac Efron, Nicholas Cage e, per restare in Italia, Riccardo Scamarcio e Valeria Golino.
Monti dopo pranzo non ha replicato ai nuovi attacchi arrivati dall’ex premier Silvio Berlusconi: «Ho parlato anche troppo» si è limitato a dire.
Il premier, sollecitato dai cronisti, ha anche commentato la sua vacanza nella città lagunare: «una vacanza low cost ma high quality» ha detto. Il senatore in serata parteciperà a una celebrazione eucaristica.
L’albergo dove alloggia il professore non è certo uno tra gli alberghi più lussuosi e conosciuti di Venezia. Si chiama pensione Accademia, è un piccolo albergo di charme ristrutturato recentemente.
Discreto, è molto amato dai turisti inglesi.
Dall’albergo il senatore si è mosso in taxi scortato da 15 agenti di polizia.
Monti era arrivato a Venezia giovedì assieme alla moglie, ai figli e al nipote.
Si era concesso una passeggiata in città prima di lasciare i famigliari e tornare a Roma per l’incontro con le forze politiche stanno appoggiando l’Agenda Monti.
Dopo la conferenza stampa dal Senato, il senatore è rientrato a Venezia, dove dovrebbe rimanere per tre giorni. In mattinata il sindaco Orsoni aveva fatto arrivare alla signora Elsa Antonioli, moglie del premier, un mazzo di fiori.
Leave a Reply