“NEI LORO OCCHI LA DISPERAZIONE”: A FIUMICINO I POLIZIOTTI ACCOLGONO I BAMBINI CHE ARRIVANO DA KABUL
IN DONO CAPPELLINI, ALBUM E MATITE COLORATE: LA GRANDE UMANITA’ DELLE NOSTRE FORZE DELL’ORDINE
Dopo l’aereo con 103 afghani evacuati dal Paese giunto ieri sera, poco prima delle 23 all’aeroporto di Fiumicino, è appena atterrato un altro velivolo militare proveniente dal Kuwait con 195 afghani, trasferiti ieri da Kabul grazie a un altro aereo C130J.
In attesa di definire le procedure di frontiera relative all’ingresso sul territorio nazionale, i poliziotti hanno accolto i piccoli distribuendo cappellini, album e matite colorate. Anche un poliziotto prestigiatore ha fatto compagnia ai bambini durante i momenti di attesa nell’aeroporto facendo ritrovare loro un sorriso. L’oggetto più ricercato il berretto della polizia.
“Abbiamo a bordo molti bambini e molte donne: nei loro occhi abbiamo visto la disperazione di lasciare le proprie case, il proprio paese ma sicuramente comprendono l’opportunità che gli viene fornita dall’Italia di trovare un futuro migliore e un nuovo inizio”.
E’ la testimonianza di un pilota di un 767 dell’Aeronautica militare impegnato nel ponte aereo dall’Afghanistan e l’Italia via Kuwait. Sul mezzo sono presenti 100 profughi.
(da agenzie)
Leave a Reply