NESSUN REPULISTI NELLA GIUNTA RAGGI, IL CAPOCOMICO FA CALARE IL SIPARIO
MURARO E DE DOMINICIS RESTANO ASSESSORI, ROMEO MANTIENE IL SUO POSTO E MARRA VIENE SOLO SPOSTATO DI INCARICO NEL BLOG DI GRILLO, MA NON PER LA RAGGI… IL DIRETTORIO NON HA OTTENUTO UNA MAZZA, MA SONO TUTTI “VITTIME DEL SISTEMA”
Il «movimento resta unito» sancisce Grillo a Nettuno: e mai come in questo caso l’unione fa la farsa.
L’esordio del leader fondatore Grillo è stato da tregenda: «il regime reagisce compatto contro di noi».
«Ringrazio il direttorio che ha protetto Virginia Raggi che andrà avanti e noi vigileremo» ha proseguito paragonando Raggi al primo sindaco nero del 1968 in Mississipi (che si rivolterà nella tomba)
Il coro ritmato «onestà , onestà », avviato da Beppe Grillo sul palco e subito ripreso dai militanti in piazza, ha chiuso il comizio di M5s a Nettuno.
Nessuno si ricorda più che il direttorio aveva chiesto quattro teste ( Muraro, De Dominicis, Romeo e Marra): per la serie “abbiamo scherzato” sono tutti sul palco a reggere il moccolo al ballista Di Maio, ideale candidato premier della Repubblica dei conigli.
Mentre il capocomico miliardario genovese urla “contro il sistema”, emerge la decisione presa “di comune accordo”: non cambiare una mazza.
La Raggi non si vergogna nemmeno delle balle che ha raccontato e compare in video amatoriale per rendere noto che la Muraro resta al suo posto, nonostante sia indagata (pare pure per abuso d’ufficio, ma potrebbe anche esserle contestata la corruzione, una sciocchezza dai…) .
Lo stesso dicasi per il raccomandato dallo studio Sammarco, ovvero De Dominicis. esperto di Tinto Brass, per il fido Romeo e persino per Marra che al massimo cambia incarico.
E su Marra siamo alla farsa completa: “L’attuale vicecapo di gabinetto Raffaele Marra sarà ricollocato in un’altra sede”, si legge nel post scriptum che compare sul blog di Grillo sotto la dichiarazione della sindaca.
Ma di questa frase non ce n’è traccia nell’identico post riportato dalla sindaca sul suo profilo Facebook.
Cala il sipario, cadono le stelle.
A molti elettori grillini non solo quelle.
Leave a Reply