NESSUNO FA SALIRE IL DISABILE SUL BUS, L’AUTISTA CACCIA TUTTI E FA SALIRE SOLO LUI
“MI HA DETTO CHE UN GIORNO AVREMO BISOGNO DI UNA SEDIA A ROTELLE E MI HA FATTO SALIRE”… AL MONDO C’E’ ANCHE CHI HA LE PALLE E SA COME TRATTARE GLI INCIVILI
Una storia di quotidiana civiltà è accaduta a Parigi. Un conducente di autobus arrivato in prossimità di una fermata ha fatto scendere tutti i passeggeri una volta accortosi che nessuno si era scansato per far salire un uomo su una sedia a rotelle.
La vicenda è diventata subito virale dopo che è stata condivisa via Twitter dall’associazione “Accesible pour tous” che si occupa di garantire ai disabili una vita il più possibile senza ostacoli.
“Dopo che nessuno ha fatto salire l’uomo l’autista ha gridato ‘Scendete tutti’, poi rivolgendosi all’uomo ha detto ‘Lei può salire, gli altri si mettano dietro'” recita il post.
L’uomo sulla sedia a rotelle, contattato da Huffpost France, ha confermato la vicenda. “Stavo aspettando l’autobus con mio fratello — ha detto — e quando è arrivato nessuno voleva spostarsi per farmi salire, nonostante il mezzo fosse abilitato per il trasporto dei disabili” racconta l’uomo. Il conducente dell’autobus, racconta sempre l’uomo, si è poi avvicinato a lui e a suo fratello dicendo: “Tutti un giorno potrebbero aver bisogno di una carrozzina e ci ha fatto salire, lasciando a terra gli altri”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply