NIENTE IMU PER GLI IMMOBILI DEI TERREMOTATI? SALVINI ESULTA MA E’ MERITO DEL PD NON SUO
LA PROROGA GRAZIE A UN EMENDAMENTO DEM, MA IL BALLISTA LO FA PASSARE COME SE FOSSE UNA SUA VITTORIA
Se non ci fosse Matteo Salvini chi ci salverebbe?
Ieri il Capitano della Lega ha esultato su Twitter per la “Grande vittoria della Lega che ha insistito e alla fine ha raggiunto il risultato anche per l’Emilia Romagna: niente IMU per gli immobili terremotati inagibili. Avanti così!”.
La vittoria viene celebrata anche dal Giornale e da Libero, che oggi ringraziano il Capitano per l’azione salvifica che ha svolto con la sua solita solerzia ed efficienza.
C’è però un dettaglio di trascurabile importanza intorno alla questione: è tutta una bufala e l’emendamento che ieri è stato approvato non è quello per il quale i leghisti avevano cominciato a lamentarsi ieri pomeriggio, ma quello del Partito Democratico. “Dal governo rosso ennesima vigliaccata ai danni dei cittadini, in questo caso dei terremotati dell’Emilia Romagna e del resto d’Italia, costretti a pagare l’Imu anche su immobili inagibili. #incapacialgoverno”, aveva fatto sapere Salvini riferendosi al no del governo a un emendamento al DL fisco proposto dalla Lega per l’esenzione dell’IMU nelle zone terremotate.
Un emendamento che ferma l’IMU per gli immobili inagibili nelle zone terremotate è stato in effetti approvato, ma si tratta di quello proposto dal Partito Democratico nel DL Sisma.
Tecnicamente Salvini sta esultando per una proposta del PD su cui il governo ha dato nel frattempo parere positivo.
Ieri infatti la Lega ha esultato come se avesse conseguito una vittoria perchè la norma proposta dagli altri andava verso l’approvazione.
(da agenzie)
Leave a Reply