“NON VOGLIAMO I FUNERALI DI STATO, SONO UNA FARSA”: CERIMONIA PRIVATA PER I QUATTRO GIOVANI DI TORRE DEL GRECO
IL DOLORE DEI FAMILIARI: “MIO FIGLIO E’ MORTO PER INADEMPIENZE ITALIANE, DA OGGI INIZIA LA NOSTRA GUERRA PER LA GIUSTIZIA”
I corpi di Matteo Bertonati, Giovanni Battiloro, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione torneranno a casa loro, a Torre del Greco, prima di sabato.
Per i quattro giovani, morti a Genova in seguito al crollo del ponte Morandi, non ci saranno funerali di Stato, ma una funzione privata, per precisa decisione delle famiglie, che hanno definito il rito istituzionale di sabato “una farsa”.
“Non vogliamo i funerali di Stato, non vogliamo i funerali farsa. Matteo, Giovanni, Gerardo e Antonio torneranno a casa, i funerali si faranno domani a Torre del Greco”, si legge sul Mattino.
“Mio figlio non diventerà un numero nell’elenco dei morti causati dalle inadempienze italiane, farò in modo che ci sia giustizia per lui e per gli altri: non dobbiamo dimenticare – spiega tra i singhiozzi Roberto Battiloro, papà di Giovanni – Non vogliamo un funerale farsa, ma una cerimonia a casa, nella nostra chiesa a a Torre del Greco. È un dolore privato, non servono le passerelle. Da oggi inizia la nostra guerra per la giustizia, per la verità : non deve accadere più”.
(da “Huffingtonpost“)
Leave a Reply