PERCHE’ SALVINI HA COSI’ PAURA DELLA MAGISTRATURA SPAGNOLA? HA QUALCOSA DA NASCONDERE?
COME MAI NON HA MAI PRESENTATO LE PROVE CHE AVEVA ANNUNCIATO 5 GIORNI FA?… LA DENUNCIA DI OPEN ARMS VERSO L’AUDENCIA NATIONAL (TRIBUNALE NAZIONALE SPAGNOLO CHE NON E’ CONDIZIONABILE DA QUALCHE MANINA AMICA)
La denuncia per omicidio colposo e omissione di soccorso contro le autorità di Italia e Libia è stata presentata alle autorità di Palma di Maiorca.
E, secondo le leggi spagnole potrebbero far partire una vera e propria inchiesta anche con – eventuali – incriminazioni.
Per questo il caso potrebbe finire all’Audiencia Nacional. Ossia in un tribunale nazionale che potrebbe decidere di acquisire dati e testimonianze e affidare l’incarico alla polizia giudiziaria
Ma il caso, oltre che giudiziario, è soprattutto politico e le accuse di Open Arms al governo italiano a guida Salvini.
“Vogliono eliminarci perchè oggi siamo gli unici testimoni di ciò che accade nel Mediterraneo centrale”, ha detto Oscar Camps, dopo aver presentato la denuncia. “Josefa è l’unica sopravvissuta. Abbiamo trovato solo due corpi, ma potevano essercene di più, non lo so. Spero che l’Audiencia Nacional (il tribunale nazionale, ndr) voglia indagare la guardia costiera libica e ciò che hanno fatto gli italiani. Questo è il risultato delle politiche europee: l’Italia ha chiuso i suoi porti e persegue la nostra organizzazione”.
Nel frattempo, dopo le accuse di Open Arms e del deputato Erasmo Palazzotto, da Viminale solo silenzio: le prove inconfutabili che avrebbe dimostrato che la storia di Josefa era solo una fake news non sono mai arrivate.
Ed è chiaro il motivo: fake news erano le smentite del Viminale.
(da Globalist)
Leave a Reply