PRIMA GLI ITALIANI: VIOLENTATA DAL PADRE A QUATTRO ANNI, LA SCOPERTA DELLA NONNA CON CUI LA NIPOTE SI ERA CONFIDATA
SAVIGLIANO: L’UOMO ITALIANO HA PATTEGGIATO 4 ANNI E 9 MESI, TOLTA LA POTESTA’ GENITORIALE
Violentata dal padre a quattro anni. E’ accaduto in provincia di Cuneo, l’uomo ha patteggiato ed è stato condannato a quattro anni e nove mesi di carcere per violenza sessuale aggravata dal gup di Cuneo Alberto Boetti. È un operaio trentenne del Saviglianese.
La moglie ha trovato sullo smartphone del marito un video che riprendeva un atto di violenza sulla figlia e lo ha denunciato. Il padre è stato arrestato lo scorso agosto e le indagini sono state condotte dal pubblico ministero Chiara Canepa, specializzata nei reati contro le cosiddette “fasce deboli”, e dai carabinieri.
La moglie aveva già avuto dei sospetti. La bambina aveva raccontato che il papà faceva “cose strane” con lei nella doccia e aveva detto di sentire dolori al basso ventre.
E’ stata la nonna materna ad accorgersi per prima che qualcosa non andava e a confrontarsi con la figlia, che ha chiesto aiuto a un’associazione di volontariato che aiuta le donne in difficoltà . Una visita ginecologica alla bambina ha riscontrato un’infezione vaginale a trasmissione sessuale. La prima denuncia è partita dall’ospedale “Santissima Annunziata” di Savigliano.
Ora la bambina è seguita da uno psicologa. Lìuomo non è più suo padre: la sentenza gli ha tolto la potestà genitoriale oltre ad impedirgli per sempre di avere lavori o incarichi che abbiano a che fare con i minori.
(da agenzie)
Leave a Reply