PUGNO DURO DI BERLUSCONI CONTRO I TOTIANI: “CHI ADERISCE ALL’ASSOCIAZIONE DI TOTI SARA’ ESPULSO DA FORZA ITALIA
“DESTITUITI SUBITO DAI LORO INCARICHI E CACCIATI DAL PARTITO”
Chi partecipa a ‘Cambiamo’, l’associazione fondata da Giovanni Toti, sarà immediatamente espulso da Forza Italia.
Così il partito di Silvio Berlusconi annuncia il pugno di ferro contro i ‘totiani’ passati, presenti e futuri. È quanto si apprende in una nota di Forza Italia:
“Il Coordinamento di Presidenza di Forza Italia prende atto della costituzione dell’associazione ‘Cambiamo’, promossa da Giovanni Toti, che nasce su presupposti divisivi e con finalità totalmente incompatibili e inconciliabili con l’iniziativa politica di Forza Italia”, si legge nella nota.
Che prosegue:
“Si ritiene quindi che, obbedendo a un principio di lealtà e trasparenza, i dirigenti di Forza Italia che abbiano partecipato alla costituzione dell’associazione ‘Cambiamo’ o che in futuro decidano di aderirvi debbano considerarsi decaduti dai loro incarichi in Forza Italia, anche per quanto riguarda gli incarichi nei gruppi parlamentari. In assenza di iniziative autonome e nel presupposto della totale incompatibilità con Cambiamo saranno inoltre immediatamente attivati gli organi statutari per l’espulsione da Forza Italia di chi ha aderito o aderirà all’associazione”, conclude la nota.
(da agenzie)
Leave a Reply