REGIONALI CALABRIA, CALLIPO SPIAZZA: NO AI PARTITI IN GIUNTA, RINUNCIA ALLO STIPENDIO, APPELLO ALLE SARDINE
L’IMPRENDITORE SOSTENUTO DAL CENTROSINISTRA: “IL MIO STIPENDIO ANDRA’ TOTALMENTE A UN FONDO PER IL SOCIALE, IN GIUNTA VOGLIO PERSONE CHE RAPPRESENTINO L’ECCELLENZA”
Parte la campagna elettorale di Pippo Callipo alle elezioni regionali in Calabria, fissate per il 26 gennaio. Una partita complicata, a cui l’imprenditore sostenuto dal centrosinistra si prepara con un approccio comunicativo inedito. “Cento domande per Pippo” è la prima iniziativa ufficiale dell’aspirante governatore, un ring aperto senza filtri con la sala del T Hotel di Feroleto Antico, in provincia di Lamezia Terme.
“Voglio che la gente, disillusa da troppi anni di cattiva politica, torni ad avere fiducia” afferma Callipo, “dobbiamo liberare i calabresi: ne hanno piene le tasche di essere sudditi dei soliti noti. Questa è l’occasione per il riscatto”.
Queste le prime promesse: rinuncerà allo stipendio da governatore, l’indennità sarà “destinata a un fondo per il sociale”. Non terrà per sè “nemmeno una delega” e coinvolgerà nel Governo della Calabria “persone che rappresentano l’eccellenza”.
Nessun rappresentante di partito entrerà nella Giunta. Callipo ha aperto alle Sardine: “se non partecipiamo, se non ci incazziamo, non risolviamo niente”.
Quanto ai 5 stelle, che ancora oggi ribadiscono la presa di distanza dalla sua candidatura e puntano sul loro Francesco Aiello, il re del tonno ha sostenuto che “molti di loro ci voteranno”.
Infine l’impegno assoluto per la Regione: “Noi ci porteremo il letto alla Cittadella e lavoreremo 24 ore al giorno, perchè bisogna dare una svolta dal 27 gennaio e far capire ai calabresi che quella è la loro casa”.
(da agenzie)
Leave a Reply