RUBATA LA TARGA DI PEPPINO IMPASTATO, UN ATTO INDEGNO
ATTACCARE DI NOTTE UN SIMBOLO DELLA LOTTA ALLA MAFIA E’ TIPICO DEGLI INFAMI
Vandalismo politico. Nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 dicembre, tre giovani incappucciati hanno divelto e rubato la targa Peppino Impastato a Milano.
La scena è stata immortalata da un passante che con il suo smartphone ha ripreso la rapida azione dei tre e ha poi consegnato il filmato agli esponenti del circolo di Rifondazione Comunista intitolato proprio al giornalista ucciso dalla mafia il 9 maggio del 1978.
Il tutto è avvenuto nel giro di poco più di venti secondi. Come mostra il filmato, condiviso anche sui social network, i tre giovani incappucciati riescono a divellere la targa del Circolo intitolato a Peppino Impastato, per poi farla cadere a terra. Una volta raccolta, la portano via e — durante la loro fuga repentina — gettano a terra anche un bidone della spazzatura.
La loro azione è stata immortalata da un passante che ha poi inviato il video ad alcuni attivisti del circolo di Rifondazione Comunista in zona Lambrate, a Milano.
L’azione ancora non è stata rivendicata, ma il filmato parla chiaro: i tre giovani incappucciati avevano preso di mira quella targa e sono arrivati sul posto con tutti gli attrezzi del caso per portarla via da lì.
(da agenzie)
Leave a Reply