SCRITTA RAZZISTA E SVASTICA DAVANTI A UN CENTRO PER MIGRANTI NEL SALERNITANO: ARRESTATO PER LESIONI E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE UN ALTRO EROE SOVRANISTA
NEL CORSO DEL FERMO UN CARABINIERE E’ RIMASTO FERITO
Un 25enne è stato arrestato a Castel San Giorgio, nel Salernitano, per aver imbrattato una pensilina degli autobus con scritte razziste inneggianti al nazismo: «Stop Africa» con il simbolo di una svastica. Il fatto è avvenuto in Località Torello, nelle cui vicinanze si trova un centro di accoglienza per immigrati. Ad arrestarlo i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino
Nel corso del fermo, uno dei militari è rimasto lievemente ferito.
Per il giovane, residente a Siano, è scattato l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonchè imbrattamento con scritte inneggianti l’ideologia nazista.
Quando i militari si sono avvicinati il giovane ha lanciato contro di essi la bomboletta spray ed ha tentato la fuga. Bloccato dal maresciallo dei carabinieri non ha esitato a aggredire il militare procurandogli delle lesioni guaribili in pochi giorni.
Nel frattempo è intervenuto l’altro militare di pattuglia ed altri carabinieri intervenuti. D.V. è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Siano.
(da agenzie)
Leave a Reply