SEDICENTI RISTORATORI, NOTI PROVOCATORI ED ESTREMISTI SI SCONTRANO CON LA POLIZIA DAVANTI A MONTECITORIO
ALCUNI POLIZIOTTI FERITI… TRA I DUECENTO MANIFESTANTI MOLTI SENZA MASCHERINA
Quest’oggi un centinaio di persone, tra cui sedicenti ristoratori e commercianti, hanno manifestato in piazza Montecitorio per richiedere a gran voce la riapertura delle loro attività. La folla si è radunata in tarda mattinata davanti alla Camera, alcuni hanno preso la parola per denunciare una situazione che considerano insostenibile.
Ma la tensione dopo un po’ è salita, ci sono stati da parte dei manifestanti anche lanci di alcuni fumogeni e di bottiglie, e la situazione è peggiorata quando alcuni hanno tentato di superare le transenne poste a protezione della piazza.
A quel punto è intervenuta la polizia per fermarli
In piazza anche i sedicenti fascisti di CasaPound (nella foto Luca Marsella) e Forza Nuova e una persona con il cappello da Vichingo simile a quello dello sciamano visto a Capitol Hill.
La tensione in piazza si è accesa poco dopo l’intervento del deputato Vittorio Sgarbi.
Subito dopo il comizio di Vittorio Sgarbi gli organizzatori – un gruppo di associazioni – hanno chiamato allo sfondamento. Ai lanci di oggetti gli agenti hanno risposto con una carica. Un secondo tentativo più tardi. Ferito almeno un poliziotto, medicato a Palazzo Chigi e portato poi in ospedale. Testimoni raccontano però che ci sarebbero feriti anche alcuni manifestanti. Tra loro anche dei fermati.
Tra loro alcuni senza mascherina, bandiere blu di Italexit, il movimento del senatore ex M5S Gianluigi Paragone, e un uomo, Ermese, ristoratore modenese, vestito come Jake Angeli, l’appartenente al movimento Q-Anon che fece irruzione al Congresso Usa a Washington.
(da Globalist)
Leave a Reply