SEI UN POLITICO CORROTTO? TI CONFISCHIAMO TUTTO
FABIO GRANATA: “LA CORRUZIONE E’ UNA METASTASI SOCIALE, DETERMINA DISGUSTO VERSO LA POLITICA E GENERA UNA VORAGINE NEI CONTI PUBBLICI”
La corruzione: il male, la metastasi sociale che attanaglia l’Italia.
Di oggi e, si spera, non di domani.
Quella cosa brutta e pelosa che come rileva il deputato finiano Fabio Granata «oltre a determinare il disgusto verso la politica genera una voragine nei conti pubblici».
Per questo un segnale importante da parte della politica che si dice alta verrebbe proprio da un decreto rigorosissimo nei contenuti, con la previsione della totale confisca dei patrimoni e della ineleggibilità definitiva e immediata per quei politici corrotti.
Il vicepresidente della commissione antimafia ritiene che sbloccare e approvare il decreto anticorruzione entro settembre sarebbe il modo migliore per riprendere l’attività parlamentare.
Per urlare al paese che in quel palazzo vi sono impulsi puliti, idee non di salvaguardia coatta di una categoria, azioni concrete (non slogan o pieghevoli) che diano pedagogicamente un esempio.
E che non si facciano trascinare dal “salviamoli tutti”.
Una sorta di certificato di garanzia che indichi il pedigree del politico, con il principio sacrosanto che dinanzi alla legge tutti sono uguali, e nessuno lo è più di altri.
Chi vuole intendere, insomma, intenda.
Da parte nostra auspichiamo la massima vigilanza verso ogni tentativo di infiltrazione e corruzione.
E’ ora di fare piazza pulita.
Leave a Reply