SI E’ FINTO POLIZIOTTO CHI HA VIOLENTATO LA SEDICENNE A ROMA
CHE SFORTUNA, ERA ITALIANO: NESSUNA CACCIA ALL’IMMIGRATO E TITOLONI SUI GIORNALI
Una ragazzina di 16 anni è stata violentata la scorsa notte nel quartiere Prati a Roma. La minore è stata soccorsa intorno alla mezzanotte nei pressi di piazzale Clodio, dove si trova la città giudiziaria, e accompagnata in ospedale.
La ragazzina ha poi raccontato agli agenti della squadra mobile, che ora indagano sul caso, di essere stata avvicinata da un uomo, che si è finto un poliziotto e che così l’ha convinta a seguirlo in un prato nei pressi di piazzale Clodio per abusare di lei. L’uomo, di nazionalità italiana, è ora ricercato dalla polizia.
Tutto sarebbe accaduto mentre la 16enne si trovava alla fermata del bus assieme a due sue amiche di ritorno da un concerto.
L’uomo, spacciandosi per un agente, ha chiesto alle tre i documenti poi ha intimato alla ragazzina di seguirlo per un controllo.
Le due amiche, vedendo che la loro compagna dopo un po’ non tornava, hanno allertato i genitori che si sarebbero precipitati alla fermata del bus.
La minore, che sarebbe a Roma per motivi legati allo studio, è stata poi soccorsa nella vicina via Carlo Mirabello, una delle strade che si affacciano sul capolinea dei bus della grande piazza.
(da “La Repubblica”)
Leave a Reply