SONDAGGIO EMG: LA FIDUCIA NEL GOVERNO DRAGHI E’ SCESO AL 40%, GIUDIZIO NEGATIVO DA PARTE DEL 49%
SUI RISTORI GOVERNO BOCCIATO: SONO “INSUFFICIENTI” PER 57% DEGLI ITALIANI, GIUSTI SOLO PER IL 24%
Il Governo Draghi è sostenuto dalla quasi totalità dell’arco parlamentare ed è stato accolto positivamente dalla maggioranza dei commentatori politici. Ma come lo valutano gli italiani? Secondo gli ultimi sondaggi politici elettorali, hanno fiducia dell’esecutivo solo 4 italiani su 10.
Il dato è stato rilevato dall’istituto Em-Acqua, che il 23 marzo ha condotto un sondaggio per conto della Rai nel quale ha rivolto diverse domande al campione intervistato.
Ebbene, dall’indagine è emerso, tra le altre cose, che il 40% degli italiani afferma di aver fiducia nel Governo Draghi, a fronte di un 49% di giudizi negativi e di un 11% di indecisi.
L’esecutivo è poi sonoramente bocciato sul fronte delle politiche di compensazione economica per chi ha subito danni a causa delle chiusure imposte dall’emergenza Covid-19.
Secondo il sondaggio Emg, infatti, il 57% degli intervistati ritiene “insufficiente” il Decreto Sostegni recentemente varato dal Consiglio dei ministri. Solo il 24% lo considera “sufficiente”, mentre il 24% delle persone interpellate preferisce non esprimersi.
(da agenzie)
Leave a Reply