SONDAGGIO INDEX: I ROMANI BOCCIANO SENZA APPELLO LA RAGGI
DAI RIFIUTI AI TRASPORTI, DALL’AMBIENTE ALLA SICUREZZA, DALLE POLITICHE SOCIALI ALLA TRASPARENZA: PERCENTUALI DISASTROSE INCHIODANO LA SINDACA
A quasi un anno di distanza dalle elezioni che decretarono con maggioranza bulgara la vittoria del M5S in Campidoglio e che portarono Virginia Raggi alla guida della città , i romani fanno pollice verso al sindaco e alla sua giunta.
Secondo il sondaggio Index Research, la Capitale non sta meglio di un anno fa: rifiuti e trasporti in cima alla lista dei servizi che sarebbero addirittura peggiorati.
Secondo i romani nessuno dei temi che riguardano la qualità della vita dei cittadini sono migliorati.
In particolare, sono peggiorati la gestione dei rifiuti per il 56,8% degli intervistati, il sistema dei trasporti per più della metà .
Per sei romani su 10 sono rimasti tali e quali la gestione delle politiche sociali e della sicurezza così come la capacità di rendere trasparente l’amministrazione e di eliminare gli sprechi, spiega in una nota l’ufficio stampa Index Research.
Natascia Turato, direttore di Index Research spiega: “I cittadini romani non percepiscono il cambiamento promesso dal Movimento Cinque Stelle, la rivoluzione tanto attesa fino ad oggi non c’e’ stata secondo la nostra rilevazione”.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply