SPESE PAZZE LOMBARDIA, CONDANNATO IN APPELLO A UN ANNO E OTTO MESI PER PECULATO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO DELLA LEGA AL SENATO
E QUESTO DOVREBBE ANCORA RAPPRESENTARE UN GRUPPO POLITICO NELLE ISTITUZIONI?… CONDANNE ANCHE PER BOSSI JR, NICOLE MINETTI E L’EURODEPUTATO DELLA LEGA CIOCCA
L’attuale capogruppo della Lega in Senato ed ex consigliere lombardo Massimiliano Romeo, tra gli imputati nel processo di secondo grado con al centro la cosiddetta ‘Rimborsopoli’ al Pirellone, si è visto confermare oggi la condanna a 1 anno e 8 mesi per peculato.
Lo ha deciso la seconda Corte d’Appello di Milano che ha confermato, tra l’altro, la pena di 1 anno e mezzo per l’eurodeputato Angelo Ciocca.
Accolto il patteggiamento proposto da Alessandro Colucci, deputato del gruppo misto, a 1 anno, 8 mesi e 20 giorni. I giudici hanno dichiarato non doversi procedere per prescrizione nei confronti dell’eurodeputato Stefano Maullu.
L’ex igienista dentale di Silvio Berlusconi nonché ex consigliera regionale lombarda Nicole Minetti ha patteggiato 1 anno e 1 mese in continuazione con i 2 anni e 10 mesi inflitti per il processo ‘Ruby bis’.
La Corte d’Appello di Milano ha confermato, tra l’altro, la condanna a 2 anni e mezzo per Renzo Bossi, il figlio di Umberto Bossi a cui è stata però revocata la confisca disposta in primo grado. L’accusa per i 51 imputati è peculato.
(da agenzie)
Leave a Reply