SQUINZI PROMUOVE IL MAGGIORDOMO RENZI: “PIENA SODDISFAZIONE PER LE MISURE”
ALLA DOMANDA SE ORA LE AZIENDE ASSUMERANNO A TEMPO INDETERMINATO: “DIFFICILE DIRLO, SI ASSUME QUANDO C’E’ RICHIESTA DI MERCATO, ORA NON C’E'”
“Non possiamo che dichiarare la nostra piena soddisfazione”.
Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, commentando le misure annunciate dal premier Matteo Renzi sulla legge di Stabilità e precisando che “vanno esattamente nella direzione da noi auspicata in tanti anni”.
Il leader di Confindustria ha aggiunto: “Con l’abolizione della componente lavoro dell’Irap annunciata dal premier Renzi “si realizza un nostro sogno, una cosa che auspicavamo da tanti anni”.
Anche l’azzeramento dei contributi per i neoassunti è “una misura molto positiva”, ha continuato Squinzi. “Ora aspettiamo l’attuazione delle norme ma non possiamo che dirci pienamente soddisfatti”.
Squinzi giudica positivamente le misure per la legge di stabilità annunciate dal presidente del Consiglio agli industriali di Bergamo, anche se “come sempre attendiamo la conversione dei provvedimenti”.
A chi chiedeva se si può stimare l’impatto sul mercato del lavoro del provvedimento sugli sgravi fiscali per i neoassunti, il presidente di Confindustria ha replicato: “È difficile da dire, le assunzioni si fanno quando ci sono le richieste di mercato e in questo momento il mercato è molto depresso”
Commentando poi l’opinione della Cgil secondo la quale la manovra del governo sarebbe depressiva, Squinzi ha osservato che “l’Italia è un Paese libero dove ognuno ha le proprie opinioni, noi non la pensiamo così”.
(da Huffingtonpost”)
Leave a Reply