TUNISI CONVOCA L’AMBASCIATORE ITALIANO PER LE FRASI DI SALVINI, FIGURA DI MERDA INTERNAZIONALE
PER SALVINI E’ UNA FRASE FUORI CONTESTO, MA L’UNICO A ESSERE FUORI E’ LUI
La giornata di propaganda anti-immigrati vissuta da Salvini in Sicilia provoca degli strascichi diplomatici.
L’ambasciatore italiano è stato convocato – informa una nota del ministero degli esteri tunisino – e gli è stato espresso “il profondo stupore per le dichiarazioni del ministro dell’Interno italiano sul dossier immigrazione”.
Frasi che “non riflettono la cooperazione tra i due paesi nella gestione dell’immigrazione e indicano una conoscenza incompleta dei meccanismi di coordinamento tra i servizi tunisini e italiani”.
Insomma, il segnale di una profonda irritazione. Le frasi di Salvini, pronunciate tra l’altro a poche ore da un naufragio con decine di vittime, erano state tutt’altro che felpate: “La Tunisia esporta spesso galeotti”, aveva dichiarato il neoministro dell’Interno.
Che oggi replica alla mossa di Tunisi precisando che le sue frasi sono state prese “fuori contesto” (come se fossero tutto scemi) : “Sono disponibile a incontrare nel più breve tempo possibile il mio omologo tunisino per migliorare la cooperazione. Ognuno giustamente difende le sue posizioni. Da parte mia, appena passata la fiducia, sono pronto a prendere un aereo”.
Speriamo sia di sola andata.
(da agenzie)
Leave a Reply