VIETATO PREGARE: FRATELLI D’ITALIA VUOLE METTERE FUORI LEGGE LE MOSCHEE CREATE IN CAPANNONI, IMMOBILI PRIVATI, GARAGE, NEGOZI
IL DISEGNO DI LEGGE VALE SOLO PER LE CONFESSIONI RELIGIOSE “I CUI RAPPORTI CON LO STATO NON SONO REGOLATI SULLA BASE DI INTESE”. CASO STRANO TRA LE PRINCIPALI RELIGIONI, SOLO QUELLA MUSULMANA NON PUÒ CONTARE SU UNA INTESA CON LO STATO ITALIANO
Fratelli d’Italia vuole mettere fuori legge le moschee create in capannoni, immobili privati, garage, negozi. Il disegno di legge presentato dal capogruppo alla Camera Tommaso Foti chiede di escludere la normativa di favore riservata alle proprietà di enti del terzo settore, che permette un più facile cambio di destinazione d’uso, ma la stretta vale solo per le confessioni religiose «i cui rapporti con lo Stato non sono regolati sulla base di intese».
Inevitabile le polemiche dal momento che, guarda caso, tra le principali religioni presenti in Italia solo quella musulmana non può contare appunto su una intesa con lo Stato italiano. E, comunque, alla fine si potrebbe aprire una parrocchia in un garage, ma non una moschea, appunto.
Formalmente, FdI vuole intervenire per evitare che vengano «aggirate le normative vigenti» in materia di urbanistica, come spiega il deputato meloniano Fabrizio Rossi.
(da agenzie)
Leave a Reply