“VOGLIO FARE IL POLIZIOTTO PER METTERE PAPA’ IN GALERA, COSI’ NON PICCHIERA’ PIU’ LA MAMMA”
IL DRAMMATICO RACCONTO DEL BAMBINO CHE HA MESSO IN ALLARME LA MAESTRA… L’UOMO E’ STATO ARRESTATO
«Voglio fare il poliziotto per mettere papà in galera, così non toccherà più la mamma». Sono bastare queste parole pronunciate da un bimbo che frequenta le elementari in un piccolo paese del biellese per far allarmare la maestra.
Il piccolo era infatti molto e arrabbiato col papà perché aveva più volte “sgridato” la mamma davanti a lui.
La maestra ha subito capito la gravità della situazione che si nascondeva dietro a quelle parole e ha informato la direzione scolastica che a sua volta ha inviato una dettagliata relazione alla Procura.
Gli accertamenti sono stati affidati ai carabinieri della stazione del paese in cui abita la famiglia. I militari dell’Arma dopo aver acquisito nella massima riservatezza gli elementi che confermavano la possibile ipotesi di un caso di violenza in famiglia, hanno avvicinato con delicatezza la mamma del bambino, una donna di 42 anni, conquistandone la fiducia e riuscendo a farsi raccontare la sua storia, a confidare il terrore in cui viveva a causa dei maltrattamenti che il compagno, alcolista, le riservava da anni, anche davanti ai figli, e che non aveva mai denunciato per la paura che l’uomo le incuteva.
Paura ben giustificata dato che, dopo aver trasferito mamma e figli in un domicilio protetto, perquisendo la casa in cui era rimasto solo il compagno hanno trovato una pistola, con il caricatore inserito, poggiato sopra il frigorifero, e, poi, nascosti in un ripostiglio, un fucile e delle cartucce. Entrambe le armi avevano la matricola abrasa.
L’uomo, 48 anni, è stato arrestato per ricettazione e detenzione di armi clandestine oltre che denunciato per maltrattamenti in famiglia e percosse, e portato nel carcere di Biella.
(da agenzie)
Leave a Reply