“SONO ESAUSTO, TROPPO ODIO E MINACCE ALLA MIA FAMIGLIA, MI PRENDO UNA PAUSAâ€: IL GILET GIALLO ERIC DROUET SI METTE A RIPOSO
DOPO AVER SEMINATO ODIO E DISTRUZIONI, ORA SI LAMENTA SE C’E’ CHI LO INSULTA
Eric Drouet, uno dei leader più radicali fra i gilet gialli, annuncia “una pausa”.
In un post su Facebook, scrive che “non è finito tutto, ma io sono esausto”.
Drouet, 34 anni, autotrasportatore, aveva iniziato le proteste il 17 novembre scorso, data del primo atto della protesta dei gilet gialli. Dopo 23 weekend consecutivi di lotta in piazza, “sono stanco, mi dispiace”.
Il 29 marzo Drouet era stato condannato a 2000 euro di multa per aver organizzato una manifestazione non autorizzata il 22 dicembre e il 2 gennaio a Parigi. Lui ha presentato appello.
Il 5 giugno prossimo dovrebbe comparire in tribunale per porto di un’arma proibita: era stato arrestato per aver portato un bastone ad una manifestazione.
“Modalità pausa per me – scrive Drouet su Facebook – Troppe minacce sulla mia famiglia, troppo odio, troppo disprezzo, troppi insulti. Sono stanco, mi dispiace. Non è finito tutto ma sono esausto. Non è neanche il Governo il più stancante in tutto questo”.
Le migliaia di francesi che hanno visto incendiate auto e devastati negozi dai suoi compagni di merende sono sicuramente più stanchi di lui.
(da agenzie)
Leave a Reply