ALLE EUROPEE VOTATE SHARON STONE, LA SORELLA DELLA MELONI: FACCE NUOVE IN POLITICA
DALLA GARBATELLA A PALAZZO GRAZIOLI CON PHOTOSHOP: IL VIZIETTO DELLE FOTO RITOCCATE
Politicamente simile a Marine Le Pen, fisicamente a Sharon Stone o a Scarlett Johansson.
Il leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni si prepara per le elezioni Europee e, per raggiungere il miglior risultato possibile nelle urne, sembra essere disposta a tutto, anche a qualche ritocco con Photoshop.
Il manifesto che la ritrae (apre il sito web del partito) è stato preso di mira da decine di utenti sui social network, visto l’uso (o forse l’abuso) del programma che consente di dare un’aggiustatina alle foto.
In molti infatti sono stati spiazzati: “Ah, quindi si intende questo quando si dice che in politica c’è bisogno di facce nuove”, scrive un utente.
Un altro: “Ma la Meloni photoshoppata di brutto che sembra una giovane Sharon Stone? Parliamone”. E ancora: “Ma la Meloni fa campagna elettorale o pubblicità a Photoshop?”; “Giusto un filo di trucco….”.
Per alcuni Sharon Stone, per altri Scarlett Johansson, per altri ancora Giovanna Mezzogiorno: sono tante le somiglianze suggerite dalla “nuova” immagine del leader di Fratelli d’Italia : “Photoshop è un software di destra”, cinguetta un utente.
Un altro critica l’uso esagerato del ritocco: “Ah beh, non le riesce molto bene, dovrebbe imbruttirsi un po’”.
Qualcuno si indigna: “Va bene barare sui contenuti politici, ma non sull’aspetto fisico, Meloni non si fa”. E poi: “Ricorda la photoshoppata che ringiovanì Letizia Moratti”. C’è chi invece vede positivamente la scelta della Meloni: “Beh, l’alternativa era Crosetto, e lì altro che Photoshop…”.
Un uso eccessivo del fotoritocco può anche nascondere spiacevoli sorprese, per questo motivo un follower la mette in guardia: “Attenta Giorgia, i tuoi elettori diranno: ‘Ma chi è questa che cerca di imitare la Meloni? Io non la voto’”.
La speranza però è sempre l’ultima a morire, come suggerisce un utente: “Magari Giorgia è davvero così quando si sveglia al mattino…”.
Per finire, c’è anche spazio per una storia d’amore finita male prima ancora di cominciare: “Si innamorò di Giorgia Meloni guardandola sul manifesto, ma quando la incontrò dal vivo non la riconobbe”.
(da “Huffingtonpost“)
Leave a Reply