CHI SONO I GRILLINI GENOVESI: NEL 2010 CORSERO IN SOCCORSO DEL PRESIDENTE PD DELLA REGIONE LIGURIA BURLANDO
IN PRECEDENZA INVITARONO PERSINO SCILIPOTI COME “ESPERTO DI PROBLEMI AMBIENTALI”… L’ASSE PRIVILIEGIATO GRILLINI-PD GARANTITO DALLA CAPPELLO
Il Meetup Amici di Beppe Grillo è solidamente da tempo in mano all’ex assessore prov. dell’Idv Manuela Cappello e al suo consorte.
La Cappello, poi cacciata o andatasene da sola, a seconda delle opposte versioni, dal partito di Di Pietro, è sempre stata al centro delle polemiche interne ai grillini, chi la ama e chi la odia insomma.
Ma alla fine è sempre lei che ha un rapporto privilegiato con Beppe Grillo e dietro la scelta di Putti come candidato sindaco ci sarebbe la sua esigenza di non bruciarsi con una carica elettiva locale quando tra un anno all’orizzonte si prospetta per lei un posto in Parlamento.
Come sapete il regolamento interno ai grillini vieta a un consigliere comunale in carica di presentarsi ad altre elezioni prima della fine del mandato.
Quindi avanti Putti per il comune di Genova, se si fosse presentata lei sarebbe rimasta bloccata a palazzo Tursi e impossibilitata a spiccare il volo verso i palazzi romani.
Fu d’altronde lei, come da foto che pubblichiamo e video rintracciabile in rete, che invitò Scilipoti, prima del salto della quaglia, a un convegno dei grillini a Genova come “esperto di tematiche ambientali”.
Il che è tutto dire.
Questo sempre con acquiescenza, quando non pieno consenso, di Beppe Grillo che ha sempre sostenuto fortemente Di Pietro e la sua Idv, anche davanti all’uso personalistico dei rimborsi elettorali”, proprio del partito a guida familiare dove la democrazia è bandita.
Non a caso i due candidati “grillini”, Sonia Alfano e Luigi De Magistris, alle europee nella lista Di Pietro — Italia dei Valori, hanno visto il Meetup genovese di Beppe Grillo prodigarsi in una mobilitazione mai vista, ovviamente per invitare a porre la X sulla simbolo del gabbiano.
A quel punto gli esponenti principali del “Gruppo Storico” dei grillini invitano a votare alle regionali per una candidata della lista “Noi con Burlando”: la Cappello addirittura partecipa ad iniziative ufficiali (come da foto che pubblichiamo)
Beppe Grillo in quel caso tace…
Burlando vince le elezioni e cosa dichiara subito?
Semplice: ho vinto perchè qui in Liguria sono riuscito a fare un accordo con quelli del MoVimento di Beppe Grillo.
Chiaro?
Diremmo abbastanza… anche perchè mai Beppe Grillo smentì tale dichiarazione dal suo blog… eppure spesso mette dei “PS” in cui smentisce o fornisce precisazioni rispetto a dichiarazioni di questo o quello.
In questo caso lascia correre… come se fosse vero… ed in effetti, nei fatti, era vero.
Leave a Reply