COME GLI ABITANTI DI MULTEDO SONO STATI PRESI PER IL CULO DALLA GIUNTA LEGHISTA
DEI SETTE MILIONI PROMESSI AL QUARTIERE DAL SINDACO BUCCI NEI GIORNI DELLA “RIVOLTA CONTRO I PROFUGHI” NON HANNO VISTO UN EURO… E DA SETTE MILIONI TEORICI SONO GIA’ DIVENTATI TRE IPOTETICI
Ricordate i 7 milioni per Multedo?
Quelli che il sindaco Marco Bucci aveva promesso al quartiere, in termini di investimenti e riqualificazione, il 18 ottobre 2017, per rincuorare i cittadini nei giorni complessi dell’arrivo dei migranti all’ex asilo Contessa Govone.
Per chiedersi che fine abbiano fatto, quei soldi, c’è persino chi ha creato una pagina Facebook sarcastica
Il problema è che i 7 milioni sarebbero già diventati 3. Perchè 4 mancanti, che qualcuno pensava potessero arrivare dalla Regione Liguria, dalla Regione non arriveranno.
Almeno non nel 2018, nè nel 2019.
A tornare sull’argomento, durante l’ultimo consiglio regionale, è stato il consigliere Pd Giovanni Lunardon, con un’interrogazione a cui ha risposto la vicepresidente Sonia Viale.
Il consigliere di minoranza ha chiesto se fosse che il Comune di Genova aveva fatto pervenire una richiesta di finanziamento per interventi sugli spazi pubblici e sulla piscina di Multedo e se la Regione avesse stanziato, e dal quale capitolo, 4 milioni a fondo perduto.
Sonia Viale ha escluso che siano state finora prese decisioni in merito con l’ultima variazione di bilancio.
E fino ad oggi dei 7 milioni promessi neanche un cent ha raggiunto Multedo.
Potrebbe essere un motivo per scendere di nuovo in piazza per protestare stavolta contro la giunta leghista di Genova, ma chissà come mai stavolta nessuno protesta…
Forse perchè allora la protesta era fomentata proprio da qualche esponente della becerodestra locale come abbiamo ampiamento dimostrato in precedenti articoli sul ruolo di certi capipopolo che ora stanno zitti per interesse?
(da agenzie)
Leave a Reply