DI BATTISTA E LE TRAME PRESUNTE DEI BENETTON CONTRO IL POVERO TONINELLI: “MA NON HO LE PROVE”
DIBBA DIMENTICA DI DIRE CHE TONINELLI NON HA ANNUILLATO HGLI AUMENTI DEI PEDAGGI AUTOSTRADALI, LIHA SOLO RINVIATI DI SEI MESI… E CHE SONO SCATTATI SU 660 KM DI STRADE A PAGAMENTO, ALTRO CHE LE BALLE DEL MINISTRO
Alessandro Di Battista a Che tempo che fa con Fabio Fazio ha difeso a spada tratta il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli dagli attacchi ricevuti in questi mesi sostenendo che sì, ha fatto delle gaffe, ma grazie a lui oggi il 90% degli automobilisti non paga gli aumenti al casello autostradale: «Ogni tanto facciamo qualche gaffe comunicativa, penso a Danilo massacrato per aver sbagliato una foto o una consecutio temporum, e poche settimane fa ha bloccato l’aumento dei pedaggi al 90% delle reti autostradali. Danilo è stato massacrato dal sistema mediatico e secondo me — non ho le prove — ci sta la mano dei Benetton dietro, ma questa è la mia opinione e me ne assumo le responsabilità . Deve andare avanti perchè è il miglior ministro che abbiamo insieme a Luigi Di Maio». §
Riguardo i pedaggi va segnalato che gli aumenti non sono annullati ma bensì rimandati di sei mesi fino al 30 giugno 2019, quando i concessionari potranno incrementare i prezzi e anche rivalersi degli incassi non arrivati da gennaio.
Di Battista però dimentica di segnalare che gli aumenti però interesseranno i restanti 660 chilometri di strade a pagamento.
Il conto più salato lo pagheranno gli utenti della Sitaf (Torino-Bardonecchia e traforo del Frejus) le cui tariffe da ieri sono salite del 6,71%. Aumento del 6,32% per la Aosta-Monte Bianco, ma pendolari e residenti dotati di Telepass verranno graziati. E ancora: +2,22% per la Torino-Savona, +2,06% per la tangenziale di Mestre, +1,86% per l’Autocisa, +1,82% per la tangenziale di Napoli, +0,71 per il tronco A10 Autofiori e +0,1% per la Piacenza-Brescia.
Aumenti significativi anche per la Brebemi e le tangenziali milanesi, rispettivamente del 4,19 e 2,2%, ma resteranno sospesi sino al 31 gennaio.
Riguardo la teoria del complotto che vuole i Benetton dietro ogni attività maligna dello scibile umano dai tempi del Serpente di Adamo ed Eva, invece, ha detto lo stesso Dibba che se ne assume le responsabilità .
Così come si assume la responsabilità di farci pensare che è tutto lì il dramma quando dice che Toninelli è il miglior ministro che abbiamo: figuriamoci gli altri, allora.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply