DI MAIO: “NON RIMPIANGO SALVINI. SOLO IO E LUI SAPPIAMO COME E’ ANDATAâ€
“CON IL PD FACCIAMO MENO VERTICI, MENO FOTO E CONCLUDIAMO DI PIU'”
“Con il Pd ci sono meno vertici, meno photo opportunity, ma concludiamo molto di più. Prima il taglio, ora il decreto clima”. Luigi Di Maio ha cambiato partner di governo ed è felice di questo. In un’intervista alla Repubblica, il ministro degli Esteri dice chiaramente che non rimpiange il cambio di maggioranza.
“Non ho mai rimpianto Salvini, ho fatto un’operazione verità . Il 2019 è stato l’anno più pazzo del mondo: due governi di diversa natura, una crisi in pieno agosto. Ci sono due persone a sapere come sono andate le cose e una sono io. Non c’è stato nessun complotto, il governo se lo sono buttati giù da soli”.
Il rischio di parlare troppo viene però sottolineato nuovamente da Di Maio. “Parlare meno e fare di più” è la frase con cui glissa su Matteo Renzi.
Poi aggiunge: “Lunedì in Cdm avvieremo la legge di bilancio. Una tentazione potrebbe essere quella di rincorrersi a lanciare cose sui giornali, ma è un metodo che non porta bene”.
Questione migranti. Di Maio ci tiene a differenziarsi da Salvini
“Salvini faceva gli show in tv, io mi sto impegnando silenziosamente a fare le cose. E come vede non mi ha sentito dire durante la presentazione del piano rimpatri sicuri che ho risolto il problema. Ci saranno diversi step. Lavoro in sinergia con altri ministeri per trovare una soluzione a più livelli”
Difesa a oltranza sul caso di Giuseppe Conte e il Russiagate. “Conte spiegherà . È sempre stata una persona trasparente e lo sarà anche in questo caso” afferma il leader M5S, che respinge come “illazioni che rasentano la fantasia” le teorie secondo cui il sostegno di Trump a “Giuseppi” sia legato proprio all’aiuto italiano alle indagini per smontare l’inchiesta contro il presidente Usa.
(da agenzie)
Leave a Reply