DONNA ASSUNTA: “MELONI? NO, SERVE QUALCUNO PIU’ INTELLIGENTE”
“UNA DONNA SENZA NESSUNO SOPRA NON PUO’ GOVERNARE ROMA”… “NEANCHE BERTOLASO E’ CAPACE, SERVE UN BUON AMMINISTRATORE”
Non crede alle primarie, donna Assunta Almirante. E non ha fiducia nelle capacità femminili in un agone politico così complesso come quello della Capitale.
La vedova del fondatore e leader storico del Movimento sociale italiano, Giorgio Almirante, parla a LaPresse, e boccia l’ipotesi di candidatura di Giorgia Meloni alle elezioni per il sindaco di Roma.
No alle primarie
«Non credo alle primarie, ha ragione Berlusconi in pieno», dice la signora Almirante, 90 anni. Che poi aggiunge sulla fondatrice di Fratelli d’Italia: «Penso sia molto difficile che una donna ce la faccia oggi a ricostruire e mantenere una città come Roma. Meloni la stimo, ma dovrebbe avere qualcuno al di sopra, qualcuno superiore per capacità e intelligenza».
Bocciato anche Bertolaso
Questo, tuttavia, non significa che Raffaella Stramandinoli – questo il vero nome della vedova Almirante – tifi per l’unico candidato ufficiale (almeno per ora) del centrodestra, vale a dire Guido Bertolaso: «Non lo conosco e non posso dare pareri positivi o negativi, ma non so se il capo della Protezione civile sia in grado di amministrare una città difficile come Roma».
Secondo la voce storica del Movimento sociale, infatti, la Capitale avrebbe bisogno «di un capo che sia al di sopra di tutto, che sia civile, educato e ottimo amministratore».
«Governare Roma – conclude – è un premio di Dio, perchè Roma è una città del mondo, non è Milano o Firenze».
Massimiliano Del Barba
(da “il Corriere della Sera”)
Leave a Reply