“I MUSULMANI SONO MAIALI”: LA CANDIDATA LEGHISTA IN TOSCANA A PIEDE LIBERO
GIULIA DEVESCOVI E’ IL NUOVO E DEGNO ACQUISTO DEI RAZZISTI PADAGNI
“I musulmani sono tutti porci”. “Vai a giro con un cencio in testa e veneri una religione di merda”. A essere protagoniste del simpatico scambio di battute sono madre e figlia.
Monica Castro, ex consigliera comunale del centrodestra a Calenzano, passata alla storia per essersi presentata in consiglio in mutande all’epoca del governo Monti, e Giulia Devescovi, ventenne che per ripercorrere i fasti materni ha deciso di candidarsi con la Lega Nord in Toscana.
La conversazione risalta tra i commenti su Facebook ad un post di un collega di partito, che commentava un incontro pubblico di giovani ragazze musulmane.
A Crema lo scambio è diventato un caso.
Anche perchè le due, come riporta il Corriere Fiorentino, sono andate avanti:
Ma mamma e figlia, ancora più infervorate, si lasciano andare a commenti da fascia protetta: «Io con il velo mi ci pulisco il…» è il «ragionamento» di Giulia, che aggiunge: «Per me (gli islamici, ndr) rimangono dei luridi maiali, senza offesa per questi ultimi, e spero che un giorno arriveremo a non ricordarci della loro esistenza».
Una discussione andata avanti per un paio di giorni, che potrebbe finire in un’aula di tribunale perchè la Comunità islamica di Crema sta valutando se denunciare mamma e figlia.
«Ho detto quello che penso e non credo di aver commesso alcun reato – si difende la giovane candidata della Lega Nord in Toscana – e sono convinta di ciò che ho scritto. Portare il velo per me è offensivo».
In un Paese civile sarebbe già in galera per istigazione all’odio razziale, in Italia è candidata della Padagna del magna magna in Toscana.
Leave a Reply