“IL DEPUTATO CARUSO MI HA FATTO AVANCE SESSUALI. SOLO COSI’ AVREI POTUTO AVERE IL POSTO IN UNA SEGRETERIA”
PARLA LA RAGAZZA CHE HA DENUNCIATO PARENTOPOLI IN PARLAMENTO
Parentopoli in Parlamento: Mario Caruso, deputato del Centro democratico, avrebbe assunto il figlio del sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi, Fabrizio, mai presente al lavoro. E pagato dal padre, che ha rimesso le deleghe e va verso le dimissioni.
Il caso è stato denunciato alle Iene da una ragazza, Federica B., che invece ha lavorato come assistente per Caruso senza mai ricevere un compenso.
Anzi, dovendo spesso resistere alle avance sessuali dell’uomo, secondo quanto ha dichiarato in tv.
Al Corriere della Sera la 30ene laureata in Giurisprudenza e con un master in Politiche pubbliche in Parlamento ha lanciato un appello alla presidente della Camera Laura Boldrini.
“La mia paura più grande è che ora mi lascino sola. Vorrei che le istituzioni e la presidente Boldrini mi aiutassero a superare questa situazione e a trovare un lavoro. […] Ero renziana. Lo stimo ancora, ma sono schifata da tutto, dopo quello che ho visto”.
Federica B. ha rivelato di aver avuto anche attacchi di panico a causa delle insistenze di Caruso.
“Un mese e mezzo dopo l’inizio, mi invita a cena con l’inganno. Mi dice che sarebbe stata una cena di lavoro con altri, ma ci troviamo io e lui, in un ristorante di piazza Cavour. Lì mi spiega che se andavo a letto con lui, mi avrebbe messo nella segreteria di qualche Commissione. Rifiuto: non sono una scappata di casa, ho famiglia. Ogni occasione è buona per restare solo con me. Comincio a soffrire, ho attacchi di panico. Dopo i tre mesi, mi promette un contratto, che non mi farà mai.
Quindi, la denuncia in tv:
“Vengo a sapere che Caruso ha assunto il figlio del sottosegretario Rossi, Fabrizio, che non viene mai e non lavora. A lui dà 500 euro al mese, a me neanche il pranzo. È raccapricciante. Poi dici che i giovani devono crescere”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply