INCREDIBILE: LO STALKER (SOTTO PROCESSO) DELLA AZZOLINA ORA LAVORA AL MINISTERO PER LA LEGA
ASSUNTO COME COLLABORATORE DAL SOTTOSEGRETARIO LEGHISTA ALLA SCUOLA ROSSANO SASSO, IMPUTATO IN PROCEDIMENTO PENALE PER DIFFAMAZIONE E MINACCE GRAVI… DRAGHI, E’ QUESTO IL GOVERNO DEI MIGLIORI?
“Apprendo che il sottosegretario della Lega Rossano Sasso ha un nuovo collaboratore al ministero dell’Istruzione. Si chiama Pasquale Vespa: è un docente imputato in un procedimento penale per diffamazione reiterata a mezzo stampa e minacce gravi. Pasquale Vespa ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita ad insultarmi pubblicamente, fomentare aggressioni verbali e allusioni sessuali. Minacciarmi di morte. Un cyberbullo, a tutti gli effetti”.
Così l’ex ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, in un post in cui aggiunge: “La scelta del sottosegretario Sasso non mi sorprende, purtroppo. Ma mi chiedo se il Ministro Bianchi sia a conoscenza del fatto che Vespa venga assunto nel suo Gabinetto. E cosa ne pensi”.
Quanto a Vespa, Azzolina spiega: “Ha provato a nascondere i contenuti rimuovendoli dalle proprie pagine, questo non gli ha impedito di essere imputato in un processo che inizierà a breve. Ma non è una questione di legalità . O, almeno, non solo. È una questione di opportunità e di civiltà . Questo signore la sera sfoga i propri istinti sessuali su bocche e rossetti rossi e minaccia di morte un esponente di governo, la mattina dopo si presenta come “educatore” a scuola, laddove si dovrebbero insegnare altri valori, prima di tutto il rispetto e la tolleranza. Questo signore – rimarca – oggi ha responsabilità sul governo della scuola italiana”.
A prendere le difese di Azzolina i cinquestelle in commissione Cultura a Montecitorio: “Dopo aver offeso pesantemente l’ex ministra Lucia Azzolina con insulti sessisti e violenti, Pasquale Vespa è stato chiamato dal sottosegretario Rossano Sasso a lavorare nel suo staff di segreteria al ministero dell’Istruzione. E’ gravissimo e fortemente inopportuno che una persona che ha dimostrato di possedere valori diametralmente opposti a quelli che si insegnano a ragazze e ragazzi possa svolgere un ruolo al fianco di un sottosegretario di Stato”, dicono in una nota.
“Nel Paese – si legge ancora nel comunicato – si ha urgenza di crescere una nuova generazione che combatta il cyberbullismo e la violenza, compresa quella contro le donne. Che esempio si potrà dare alle nostre studentesse e ai nostri studenti con una figura del genere al ministero dell’Istruzione?”.
(da agenzie)
Leave a Reply