INDAGATO IL CONSIGLIERE DI FDI CHE VOLEVA DISTRIBUIRE DOLCI SOLO AI BIMBI ITALIANI
MAI STATO ESPULSO DALLA MELONI
Luca De Marchi, il consigliere comunale mantovano di Fratelli d’Italia che voleva organizzare una distribuzione di frittelle solo per i bambini italiani, è indagato per diffamazione.
All’epoca Giorgia Meloni invitò il consigliere ad annullare l’iniziativa perchè la giudicava inopportuna, e alla fine De Marchi rinunciò.
Ora la situazione per lui si complica, racconta Il Fatto:
L’inchiesta è stata avviata a seguito della denuncia presentata da Aleksandra Matikj, presidentessa del “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione”commenta: “De Marchi è stato infatti querelato dal “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione”.
“Quello che è successo ha dell’incredibile. Facciamo ancora fatica a comprendere come sia stato possibile arrivare a discriminare i bambini solo perchè nati in un altro Paese. Sbalorditi, abbiamo denunciato — aveva detto Aleksandra Matikj, presidentessa — La nostra querela per i reati di cui agli artt. 3 comma 1 lettera a della L. 654/1975 (ora trasfuso nell’art. 604-bis comma 1 lettera a del codice penale), 604-bis, 595, 595 comma 3 c.p. è stata presentata presso la Procura di Genova che trasmetterà gli atti a quella di Mantova dove i fatti si sono svolti. Non potevamo stare a guardare, il Consigliere De Marchi non si è nemmeno scusato, anzi… dopo essere stato ripreso dalla loro leader Giorgia Meloni che a proposito si era subito dissociata pretendendo da lui una marcia indietro, ha addirittura dichiarato: «Ho annullato l’iniziativa… Ma non chiedo scusa!»
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply